L’attore toscano Francesco Nuti è morto ieri a 68 anni, a Roma, dopo aver lottato contro una lunga malattia.
Francesco Nuti è morto ieri all’età di 68 anni, nella clinica di Roma dov’era ricoverato da tempo. Dopo lunghi anni trascorsi lottando con una grave malattia, l’attore toscano farà ritorno nella sua terra dove verrà sepolto, a seguito dei funerali.
I funerali in forma privata
I funerali si svolgeranno a Firenze, nella Basilica di San Miniato a Monte, giovedì 15 giugno. La celebrazione però si terrà in forma privata “per volere della famiglia”, come si legge in una nota.
Ad annunciare la morte di Francesco Nuti è stata la figlia Ginevra insieme alla famiglia, che ringrazia il personale sanitario e coloro che hanno avuto in cura l’attore durante la sua malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma.
La malattia di Francesco Nuti
In seguito a un incidente domestico, nel 2006, Nuti riportò un ematoma cranico al quale seguirono 4 mesi di coma, con gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie che lo costrinsero su una sedia a rotelle.
Sebbene le sue condizioni sembravano migliorare, nel 2016 poi l’attore ebbe una seconda caduta per cui fu ricoverato al CTO di Firenze, e poi trasferito in una clinica specializzata a Roma, dove la figlia Ginevra ha potuto seguirlo meglio e stargli vicino.
Ad accompagnarla in questi anni anche la mamma, Annamaria Malipiero, ex moglie di Nuti, insieme ad altri amici e colleghi dell’attore che sono stati vicino a tutta la famiglia. Tra questi, anche Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Marco Masini.